lancia-delta-evoluzione-martini-

Lancia Delta Integrale Evoluzione

Conoscete la sua storia ?
È derivata dalla Delta HF 8v
La delta evoluzione si distingue sia in estetica che nel motore. è bombata sia nei fianchi che nel cofano. l’alettone posteriore è quasi verticale. sembra pronta per una prova speciale! non è solo estetica perchè rispetto alla versione precedente sono stati migliorati, sterzo, sospensioni e freni. Uno scarico più aperto. il motore 2.0 litri 1995 cc eroga 10cv in più rispetto la versione precedente. 
Fu l’ultima Delta Martini a partecipare al mondiale rally nel 1992. La notizia rischiò di compromettere l’esordio della evo nel mondiale. Ciò si concretizzo grazie al team Jolly Club e Martini Racing. Ovviamente vinse il campionato del mondo per la sesta volta consecutiva, con 8 vittorie. Ad oggi questo record non è ancora stato eguagliato. 
Nel 1992 Martini decise di non partecipare come sponsor ufficiale. Le livree sono marchiate Martini sono due, ciò che le distingue sono gli sponsor.
La versione Martini vinse il Rally di Sanremo, guidata da Andrea Aghini e il copilota Sauro Farnocchia, valevole come rally d’Italia,  ed ha il classici loghi martini su tetto, cofano, portellone posteriore e porte laterali posteriori. 
La versione Sportline si contraddistingue per la presenza del marchio “Sportline Martini” che fù la linea di abbigliamento firmata Martini. Vinse il Rallye di Montecarlo con a bordo Auriol Didier e Occelli Bernard.
 
Abbiamo replicato questa livrea acquistabile qui per poterla offrire a tutti i possessori di Delta per rivivere i bei tempi. 

Le nostre repliche

Lancia Delta Evoluzione Martini

Replica creata da Rally Livery